Trattori
8446 annunci: Trattori, trattore agricolo
Marche leader di:





Trattori, trattori agricoli usati
Il trattore è l'attrezzatura di base per svolgere i lavori agricoli in tutte le fasi. Le macchine di questo tipo si distinguono per la sua universalità, per la quale sono apprezzate dagli imprenditori. Sarebbe anche utile avere un modello compatto e produttivo in possesso, soprattutto quando si tratta di coltivazione di diversi ettari del terreno.
Il portale Agriline vi invita a conoscere una vasta gamma di annunci privati per la vendita e il noleggio di macchine agricole in Italia. È possibile concludere un accordo con una persona giuridica o un individuo.
La varietà dei trattori
Le aree seminate nel paese aumentano ogni anno. Di conseguenza, aumenta la necessità di macchine per la lavorazione dei campi durante le fasi principali. Manualmente, senza danni alla salute e al ritmo della vita, è possibile elaborare fino a 6 acri dell’orto, la scala industriale richiede un approccio integrato.
Sulle pagine del portale è possibile acquistare trattori delle seguenti varietà:
- Classe 02. Ideale per piccole attività agricole. Gli attributi esterni possono essere sostituiti per diversi tipi di lavoro.
- Classe 06. Hanno un ampio elenco di scopi: lavorazione del terreno, diserbo interfilare, semina di colture, raccolta del fieno. Adatto per aziende agricole di medie dimensioni.
- Classe 09. Possono svolgere tutti i tipi di lavoro, quindi sono utilizzati nell'agricoltura professionale. Utile non solo nella lavorazione dei campi, ma anche per la lavorazione delle colture agricole e per l'agricoltura ausiliaria.
I trattori si dividono anche in base alla loro destinazione d'uso. Non esistono molti modelli universali, la maggior parte si concentra su diversi compiti. Il proprietario può acquistare attrezzature aggiuntive per una facile e comoda riconfigurazione della macchina.
Uno dei parametri principali è il tipo di sottocarro: cingolato, semicingolato o gommato. I primi si distinguono per la loro permeabilità in tempeste, paludi, piantagioni forestali, così sono utilizzati principalmente per la costruzione e il disboscamento.
I modelli gommati sono più maneggevoli e si muovono bene su terreni bagnati o arati, quindi sono utili in agricoltura. Sono utilizzati per l'aratura, il trasporto, la raccolta e molte altre attività.
Caratteristiche dei trattori agricoli
La vendita di trattori non si limita alle macchine con caratteristiche di base. I produttori stanno sviluppando modelli utilizzando tecnologie moderne, cercando di aumentare l'ergonomia e la produttività. Di conseguenza, ci sono molte offerte sul mercato che possono differire notevolmente.
Il trattore può svolgere le seguenti attività:
- Aratura dei campi per la semina delle colture agricole.
- Lavorazione, raccolta, irrigazione delle colture.
- Scavo di trincee e fosse per la fondazione.
- Mietitura del foraggio e caricamento frontale.
- Trasporto degli oggetti in un rimorchio.
- Liberazione dell'area da neve o detriti.
Il modello base può essere convertito per soddisfare varie esigenze, ma la versione cingolata non sarà utile sul campo a causa della scarsa manovrabilità e della tendenza a rompere il terreno e deformarlo.
Per la lavorazione di un campo personale, anche se si tratta di pochi ettari, si consiglia di utilizzare un semplice mototrattore compatto. Si tratta di modelli più piccoli che non richiedono la costruzione di un deposito speciale per lo stoccaggio e la manutenzione. Si distinguono anche per la facilità di manutenzione, il basso costo dei ricambi e il consumo moderato del carburante, tutti fattori importanti per le fattorie private.
Principi di selezione e il prezzo dei trattori
I contadini e le piccole fattorie private preferiscono i modelli universali e la potenza viene selezionata in base al volume del carico di lavoro quotidiano. È possibile acquistare per il trattore alcune decine di attrezzature e cambiarle a seconda delle necessità. Ma ci sono alcuni fattori aggiuntivi da considerare prima di acquistare un trattore usato:
- Produttore. A seconda dello scopo, si scelgono opzioni cinesi poco costose o si concentrano su marchi famosi per la loro affidabilità e sicurezza.
- Servizio di manutenzione. Molti marchi offrono consigli sulla cura del trattore, la manutenzione e altri bonus. Prima in garanzia, poi a pagamento. Ma i maestri usano pezzi di ricambio e materiali di consumo originali.
- Disponibilità di una cabina. Per l'elaborazione di una piccola area, è del tutto possibile scegliere un modello economico con una parte superiore aperta. Per la lavorazione professionale di grandi spazi è preferibile scegliere una versione chiusa, perché il lavoro dovrà proseguire in qualsiasi condizione del clima.
- Risorsa del motore. Questo è l'indicatore più importante che molti trascurano. Dovrebbe essere di circa 10 mila ore.
Se si prevede di eseguire le riparazioni da soli, è necessario prestare attenzione all'accessibilità dei vari nodi e dei collegamenti. In un capannone o in un garage, a meno che il proprietario non gestisca anche un'officina, è difficile organizzare un accesso professionale. Pertanto, la complessità della manutenzione dovrebbe essere presa in considerazione.
Acquista un trattore usato in Italia tramite Agriline
Il portale Internet Agriline offre un modo conveniente e sicuro di acquistare un trattore usato in Italia. Il sito con annunci gratuiti ha una serie di vantaggi:
- Accessibilità a tutti.
- Un sistema comodo di contatto tra l'acquirente e il venditore.
- Raccolta accurata delle informazioni sulle macchine.
- Possibilità di assegnazione di annunci a pagamento.
- Sicurezza dell’affare
Il portale è un aggregatore degli annunci, ma si prende cura dei suoi clienti. Ogni venditore viene accuratamente controllato e nessuna offerta può essere fatta senza una descrizione dettagliata e senza foto della macchina.